Da Judy e Nick al sindaco Lionheart e al bradipo Flash: tutti i personaggi di Zootropolis si sono riuniti nel nuovo poster che potete vedere di seguito.
Ecco cosa raccontano i registi Byron Howard (Rapunzel) e Rich Moore (Ralph Spaccatutto) e i produttori su questa strampalata città:
“Il nostro team ha trascorso ben 18 mesi a studiare gli animali”, afferma il produttore Clark Spencer.“Abbiamo incontrato svariati esperti provenienti da tutto il mondo tra cui quelli di Animal Kingdom di Walt Disney World. Abbiamo attraversato 14.000 chilometri e siamo arrivati in Kenya per un viaggio di due settimane dedicato allo studio del comportamento e della personalità degli animali. Volevamo che il comportamento di ogni specie apparisse reale e autentico”.
“Abbiamo scoperto che la maggior parte degli animali – il 90% – è formata da prede”, sostiene il regista Byron Howard. “Solo il 10% è composto da predatori. Abbiamo sempre pensato che il regno animale fosse governato dai predatori, mentre invece sono in minoranza. Abbiamo parlato con diversi antropologi e sociologi per ripercorrere la storia dell’umanità: ogni volta che una maggioranza e una minoranza entrano in contatto, si sviluppano dei problemi sociali. Abbiamo scoperto e notato che gli animali di ogni specie tendono a stare con animali che gli somigliano; trovano rifugio e protezione nei loro gruppi individuali e tendono a evitare animali che sono differenti”.
La ricerca ha condotto i realizzatori a una storia che parla di stereotipi e pregiudizi. “Inizialmente volevamo realizzare soltanto un film divertente sugli animali”, continua Byron. “Ma andando avanti con la ricerca, ci siamo resi conti di avere l’opportunità di affrontare un discorso importante – conservando però il divertimento offerto dalla storia, dai personaggi e dal mondo di Zootropolis”.
Zootropolis vi aspetta al cinema dal 18 febbraio.