Per augurare Buon Anno ai nostri lettori, faremo insieme un riepilogo di tutto ciò che ci attende di Disney, Pixar, Marvel e Lucasfilm nell’anno che sta per arrivare!
Walt Disney Animation Studios
Dopo il successo della fiaba Frozen – Il Regno di Ghiaccio, i WDAS ci riprovano con un progetto davvero originale: Big Hero 6, in uscita a Novembre 2014, sarà il primo Classico Disney ad essere tratto da un fumetto Marvel. Ma non preoccupatevi, perché la storia sembra avere molto cuore e molto spirito disneyano… potete accertarvene voi stessi cliccando QUI. Purtroppo sembra però che qui in Italia il film sia stato rimandato a Febbraio 2015… attendiamo notizie ufficiali!
Pixar Animation Studios
Con la cancellazione di The Good Dinosaur, il 2014 si avvia ad essere il primo anno senza un film Pixar. Tuttavia, ritroveremo Woody, Buzz e la compagnia di Toy Story in un nuovo special televisivo, esattamente come è successo quest’anno con Toy Story Of Terror! In arrivo in primavera.
DisneyToon Studios
I DisneyToon Studios ci proporranno ben due film al cinema l’anno prossimo: Planes: Fire and Rescue, sequel di Planes, e Trilli e la nave pirata, quinto film di Trilli, dove conosceremo finalmente… Capitan Uncino!
Al cinema rispettivamente ad Agosto e a Giugno.
Marvel Studios
Annata importante per i Marvel Studios, che entrano nel vivo della Fase 2 del Marvel Cinematic Universe grazie a Captain America – The Winter Soldier, ma soprattutto con Guardians of The Galaxy. Se il primo vedrà il grande ritorno di personaggi già amati come Cap e la Vedova Nera, il secondo ci introdurrà un universo del tutto nuovo. Inutile dire che dai contenuti esclusivi che abbiamo avuto modo di vedere a Lucca (di cui trovate una descrizione QUI), è proprio i Guardiani ad averci incuriosito di più. Che sia davvero il nuovo Star Wars?
I due film arriveranno al cinema rispettivamente il 26 Marzo e il 22 Ottobre.
Disney Pictures
Titoli molto attesi anche per quanto riguarda il live action Disney Pictures: il più amato dal pubblico è sicuramente Maleficent, la storia della perfida strega Malefica, interpretata dalla bella Angelina Jolie. Al cinema a Maggio. Seguono a Luglio Muppets Most Wanted, il sequel di I Muppets, e il musical Into The Woods a Natale. Quest’ultimo è una sorta di grande crossover delle fiabe più famose e vanta un cast che comprende, tra gli altri, Maryl Streep nel ruolo della Strega e Johnny Depp nel ruolo del Lupo Cattivo. A questi si aggiunge Saving Mr. Banks, film del 2013, ma che noi italiani vedremo a Febbraio.
Lucasfilm
Per Star Wars Episodio VII dovremo aspettare il 2015, ma nell’Autunno del 2014 arriverà in tv la serie animata Star Wars Rebels. Potete trovare tutte le info in proposito QUI.
Fumetto Disney
Con una collaborazione con la Panini appena iniziata e dopo un anno glorioso che ha visto Topolino tagliare il traguardo dei 3000 numeri, con una qualità sempre più alta, siamo sicuri che nel 2014 anche il settore fumetti ci riserverà delle belle sorprese. Per iniziare, non possiamo che citare l’attesissimo ritorno di PK, che ritroveremo da Gennaio su Paperinik AppGrade con la miniserie Universo PK di Tito Faraci (info QUI). Ma è solo l’inizio…
Fateci sapere quali fra questi appuntamenti attendete di più!
Nel frattempo, Impero Disney vi augura un Buon Anno Nuovo all’insegna dello spirito Disney! Keep Moving Forward!