I Walt Disney Animation Studios hanno svelato oggi il poster e il trailer di I racconti di Olaf, titolo italiano di Olaf Presents, una nuova serie di corti che vedrà protagonista il mitico pupazzo di neve della saga di Frozen.
Doppiato di nuovo da Josh Gad (e, si suppone, da Enrico Brignano nella versione italiana), Olaf racconterà nel suo stile unico alcuni tra i più amati classici Disney. Lo spunto è ovviamente la divertente sequenza di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle in cui Olaf riassume davanti al popolo della foresta la trama del primo capitolo, Frozen – Il regno di ghiaccio.
I racconti di Olaf sarà composto da cinque corti e da altrettanti esilaranti riassunti: La Sirenetta, Aladdin, Il Re Leone, Rapunzel – L’intreccio della torre e Oceania. Possiamo vedere un assaggio nel trailer in lingua originale:
I racconti di Olaf sarà disponibile durante il Disney+ Day, un giorno speciale che si terrà il 12 novembre e coinvolgerà tutti i brand della Company. Gli abbonati a Disney+ riceveranno tanti nuovi contenuti da tutti i marchi, tra cui Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star (per quanto riguarda i mercati internazionali). Inoltre, verranno anche pubblicate delle anticipazioni sui contenuti in arrivo a fine anno e nel 2022.
Olaf Presents si unisce a una serie di numerosissimi contenuti legati al brand Frozen presenti su Disney+. Oltre ai due lungometraggi abbiamo infatti i corti Frozen Fever e Le avventure di Olaf, La storia di Olaf (che ci racconta come mai il pupazzo di neve ama l’estate), i cortometraggi A casa con Olaf realizzati durante la pandemia e il corto La leggenda di Frozen. Da non dimenticare anche l’interessante documentario sulla realizzazione di Frozen 2 di cui potete leggere la recensione qui.