In attesa di vedere Melissa McCarthy interpretarla nel film live action in arrivo prossimamente, i fan di Ursula, la strega del mare, potranno consolarsi con una nuova miniserie prodotta dall’editore americano Dark Horse. Dopo il fumetto su Ariel, infatti, è in arrivo anche una storia dedicata alla cattiva de La Sirenetta, scritta da Sherri L. Smith e disegnata da Gabriele Bagnoli.
La serie si intitolerà Disney Villains: Ursula and the Seven Seas e il primo numero verrà pubblicato il 24 giugno 2020 in America.
Ecco la trama: Molto tempo prima degli eventi de La Sirenetta e dell’avventura di Ariel per entrare a far parte del mondo degli umani, Ursula era una delle sette streghe del mare, che governavano senza controllo i Sette Mari. Ma quando una delle sorelle di Ursula viene privata di tutti i suoi poteri, la strega deve trovare il colpevole. Chi, in tutto il popolo del mare, ha osato sfidare il loro regno?
“Sono sempre stata appassionata de La Sirenetta, sia della fiaba originale di Andersen che del film Disney. Grazie a questa serie ho potuto apportare a questa meravigliosa storia il mio tocco personale. Ricordate che per ogni strega che incontrate nelle fiabe c’è una dea la cui storia viene dimenticata. Che bella occasione poter ridare un po’ di dignità a una dei migliori cattivi Disney!”, ha dichiarato la scrittrice Sherri L. Smith.
“Ho sempre amato il personaggio di Ursula perché è veramente cattiva e pericolosa”, le ha fatto eco il disegnatore Gabriele Bagnoli. “Sono emozionato all’idea di disegnare la storia delle sue origini! Ho trovato anche molto interessante la caratterizzazione delle sue sorelle streghe, e ho provato a renderle uniche e speciali. Allo stesso modo, ho cercato di regalare alle terre sottomarine un’atmosfera magica e evocativa, così da dare a ogni tavola un look indimenticabile”.
Ecco la copertina del fumetto dedicato a Ursula de La Sirenetta:
Fonte: Bleeding Cool via BadTaste.it