Tra i molti prodotti originali ed esclusivi in arrivo su Disney+, WandaVision è sicuramente uno dei più attesi. Si tratta di uno spin-off in forma seriale del Marvel Cinematic Universe dedicato ai personaggi di Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany). Come accaduto a tutti i prodotti audiovisivi, anche questa serie ha subito dei ritardi a causa della pandemia di coronavirus, che nell’ultimo anno ha obbligato tutte le case di produzione a interrompere le riprese dei propri film o delle proprie serie Tv. Il contrattempo ha scombinato perciò anche i piani della Marvel, portando a una revisione delle date d’uscita dei prossimi lungometraggi e inevitabilmente anche delle serie live action in arrivo in streaming.
Attiva il tuo abbonamento e guarda i film e le serie Marvel!
WandaVision arriverà dunque sul canale streaming in anticipo rispetto a quanto preventivato: la prima serie ad arrivare su Disney+ doveva essere infatti The Falcon and the Winter Soldier, rimandata appunto a causa del virus. Al momento le certezze riguardo lo show sono poche: sappiamo che sono terminate sia le riprese iniziali che quelle aggiuntive, che la storia sarà ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame e che sarà direttamente collegata al film Doctor Strange in the Multiverse of Madness, in arrivo nel 2021. Inoltre la serie, come intuibile dalle prime immagini, avrà numerosi riferimenti alle classiche sitcom americane.
Grande mistero invece riguardo la data di uscita di WandaVision su Disney+. L’arrivo entro la fine del 2020 sembrerebbe assicurato, tuttavia la data non è ancora stata ufficialmente confermata. In un primo momento era attesa per novembre, ma è molto più probabile che arrivi a dicembre. Come se non bastasse il sito The Direct ha riportato messaggi del servizio clienti di Disney+ Latin America in cui viene indicato gennaio 2021 come mese di disponibilità della serie. Nulla toglie che sia la data in cui WandaVision sarà disponibile in Sud America e quindi un’uscita riservata ad un particolare territorio e che possa perciò arrivare a dicembre negli USA e in Europa, così come già accaduto con altri prodotti. Esempio lampante è The Mandalorian, la cui seconda stagione è arrivata dopo il 30 ottobre in alcuni Paesi.
¡INFORMACIÓN DISNEY+ LATINOAMÉRICA!
Hoy me comuniqué con el servicio al cliente de Disney+ sobre el contenido y me dijeron lo siguiente:
– Tendremos las 31 temporadas de Los Simpsons el 17 de noviembre.
– WandaVision se estrenará en ENERO
– Tendremos Avatar y La Novicia Rebelde pic.twitter.com/RtWvDOCI91— cinemAddikt (@cinemAddikt) November 9, 2020
Nel frattempo però Wanda Maximoff e Visione sono i protagonisti della nuova cover di Entertainment Weekly. I due protagonisti di WandaVision sono ritratti nei loro abiti anni ’50 e con l’effetto glitch in bianco e nero.
In attesa di sapere quando i sei episodi che compongono la serie saranno finalmente disponibili, vi ricordiamo che nel cast vi sono anche Kat Dennings, Kathryn Hahn, Randall Park e Teyonah Parris. Vi lasciamo con il trailer che vede i due supereroi alle prese con la vita di tutti i giorni.