Tramite un post sul profilo social del regista Tomm Moore, abbiamo finalmente nuovi indizi sull’uscita di Wolfwalkers, il suo prossimo film dopo The Secret of Kells e La Canzone del Mare. La pellicola uscirà infatti tra un anno, nell’ultimo trimestre del 2020. In Francia si intitolerà “Il popolo dei lupi”.
Questa la trama ufficiale: “In Irlanda, al tempo della superstizione e della magia, Robyn, una giovane ragazza di 11 anni, aiuta suo padre a catturare l’ultimo branco di lupi rimasto. Ma un giorno, durante una caccia nella foresta, Robyn incontra Mebh, di giorno bambina, di notte lupo. Dopo averla scoperta, Robyn dovrà unirsi al branco: ora il pericolo per lei non sono più i lupi, ma gli uomini!”.
La release non dovrebbe avvenire al cinema, ma sul nuovo servizio di streaming Apple.
— tomm moore (@tommmoore) December 3, 2019
A fianco di Tomm Moore ci saranno Ross Stewart, già art director di The secret of Kells e qui co-regista, e Will Collins, autore della sceneggiatura di La canzone del mare, di ritorno nello stesso ruolo.
L’animazione di Wolfwalkers sarà curata nuovamente da Cartoon Saloon e, come si può notare nel trailer, Moore e Stewart stanno lavorando a uno stile grafico che vada a supporto del messaggio e dei valori della storia. Per esempio, i puritani, i soldati inglesi e il loro mondo sono rappresentati da uno stile più “solido” e definito, che ricorda le incisioni sul legno. Quando invece entriamo nel mondo dei lupi, la linea diventa più morbida e libera e si utilizzano diverse tecniche: carboncino, matita, acquerelli.