Sebbene le riprese del live action Peter Pan e Wendy siano state rimandate a marzo 2021, continuano i casting per i protagonisti del film. Ad affiancare Alexander Molony (Peter Pan) e Ever Anderson (Wendy) sarà l’attrice Yara Shahidi, nei panni della fatina Trilli.
Attrice, attivista e modella, Yara Shahidi è principalmente nota per aver ricoperto il ruolo di Zoey Johnson nella serie Black-ish del 2014 (ricevendo un NAACP Image Award) e successivamente nel suo spin-off Grown-ish. Ha cominciato la sua carriera cinematografica nel 2009 a fianco dell’attore Eddie Murphy nel film Immagina che, con il ruolo di Olivia Danielson che le è valso un Young Artist Award.
Per quanto riguarda il cast del live action dedicato a Peter Pan, oltre ai due giovanissimi protagonisti sopracitati, sappiamo che l’attore Jude Law è in trattative per interpretare il villain Capitan Uncino. Circa il personaggio di Giglio Tigrato, invece, è stato detto che avrà molto più spazio rispetto al classico o al libro, e che la produzione sta cercando un’attrice nativa americana per interpretarla.
Il live action Disney sarà diretto da David Lowery e scritto da Toby Halbrooks, rispettivamente regista e sceneggiatore anche del live action di Il drago invisibile (2016). Jim Whitaker (A Wrinkle in Time, The Finest Hours) sarà il produttore. Ricordiamo che nel frattempo sono in lavoro altri titoli (tra cui Biancaneve, Bambi, Hercules e Il Gobbo di Notre Dame), ma per il momento sono tutti nelle prime fasi della produzione e senza data d’uscita.