Il mangaka Makoto Raiku ha annunciato nella giornata di ieri l’arrivo di un sequel della sua serie più popolare, Zatch Bell!. Il nuovo manga si intitolerà semplicemente Zatch Bell! 2 e verrà pubblicato a partire da metà marzo in Giappone su varie piattaforme digitali.
Zatch Bell! segue le avventure di Kiyomaro Takamine (Kiyo in Italia), un geniale studente di 14 anni con un grande ego, cosa che lo ha reso solo e senza amici. Per fargli compagnia, il padre gli invia un regalo di compleanno bizzarro: uno strano ragazzino di nome Gash (Zatch in Italia), con una personalità esuberante e divertente, con l’idea di aiutarlo ad aprirsi e fare amicizia a scuola. Ma Kiyomaro finisce per essere trasportato in una battaglia più grande di lui. Gash porta infatti con sé un misterioso libro di incantesimi, e Kiyomaro scopre che il bambino è in grado di liberare immensi poteri quando un incantesimo viene letto a voce alta.
Gash infatti è uno dei 100 demoni (Mamodo) che ogni 1000 anni scendono sulla Terra per combattere una feroce guerra e stabilire il loro nuovo Re. Una volta arrivati sul nostro pianeta, hanno bisogno di un essere umano, l’unico in grado di leggere il libro e attivare gli incantesimi. Ma le sorprese non sono finite qui, e il mondo di Kiyomaro cambierà per sempre.
La serie originale è stata pubblicata su Weekly Shonen Sunday dal 2001 al 2007 e raccolta da Shogakukan in 33 volumetti. In Italia il fumetto è stato edito da Play Press Publishing, ma si è purtroppo fermato al quarto albo (2007) a causa del fallimento della casa editrice.
Non diverso è stato il destino italiano dell’anime Zatch Bell!, prodotto in Giappone da Toei Animation e andato in onda in Italia su Cartoon Network e poi su Boing. L’edizione italiana riprende l’adattamento censurato americano e ha trasmesso solo 104 episodi dei 150 che compongono la serie.
Fonte: Anime News Network