Non solo Descendants (che sta per inaugurare una nuova era di figli dei cattivi) nel futuro di Disney Channel. The DisInsider ha annunciato ieri in esclusiva la lavorazione di un terzo film della saga di Zombies, confermato oggi ufficialmente da Disney tramite il sito D23. Meg Donnelly e Milo Manheim torneranno a vestire i panni dei protagonisti della fortunata saga di film per la Tv.
Zombies ci ha raccontato la storia della città di Seabrook, dove gli umani sono ossessionati dalle tradizioni e dal conformismo e odiano gli zombie, che dopo un’invasione che ha scatenato una guerra molti anni addietro ora vivono nel quartiere isolato di Zombietown. Tutto cambia quando di loro, Zed, star del football, fa amicizia con una cheerleader di nome Addison e insieme a lei cerca di promuovere l’unità nella scuola e nella cittadina, diffondendo l’accettazione e la tolleranza del diverso.
Nel sequel sono stati introdotti i personaggi dei lupi mannari, che hanno portato scompiglio nella ritrovata unità tra umani e zombie, oltre che nella storia d’amore tra Addison e Zed.
E sembra proprio che il terzo film Zombies 3 andrà ancora oltre, con nuovi personaggi… alieni! Questa infatti la sinossi ufficiale: In Zombies 3, Zed e Addison stanno per cominciare il loro ultimo anno alla Seabrook High, in una città che è ormai diventata un luogo sicuro sia per i mostri che per gli umani. Zed spera di ottenere una borsa di studio per la sua eccellenza nello sport, cosa che lo renderebbe il primo Zombie ad andare al college. Addison, invece, si sta allenando per la prima competizione internazionale di cheerleader della scuola. Ma improvvisamente delle creature extraterrestri compaiono in città, causando decisamente di più di una semplice competizione amichevole.
Il regista Paul Hoen, che ha diretto un numero record di 15 Disney Channel Original Movies, tornerà a dirigere anche questo “trequel”. David Light e Joseph Raso saranno gli sceneggiatori, oltre a ricoprire il ruolo di produttori esecutivi insieme a Suzanne Farwell. Si prevede il ritorno del cast originale, oltre a Donnelly e Manheim. Le riprese avranno inizio nella primavera inoltrata a Toronto.