Occhi puntati su Frozen 2 al D23 Expo 2019: l’attesissimo sequel del grande successo dei Walt Disney Animation Studios ha di recente concluso la produzione terminando l’animazione, ed è ora quasi pronto per arrivare nelle sale. Ovviamente l’hype è altissimo, considerato il vero e proprio fenomeno culturale e mediatico che è stato il primo film, tanto che nei parchi Disney si stanno già preparando delle celebrazioni per l’uscita del secondo.
Sul palco del D23 Expo, la regista Jennifer Lee e il co-regista Chris Buck hanno introdotto la trama del nuovo capitolo, che risponderà a tante domande che i fan potrebbero avere dopo la visione del primo film. Non solo da dove derivano i poteri di Elsa, ma anche: ci sono davvero due sorelle? Dove stavano andando i regnanti di Arendelle? C’è davvero un lieto fine? Secondo Chris Buck le due trame sono strettamente interconnesse e dopo la visione non potrà esistere Frozen senza Frozen 2.
In seguito sono state mostrate alcune clip (le stesse di Annecy 2019) e il pubblico ha potuto ascoltare due canzoni in anteprima: Into the Unknown, la “nuova Let It Go” cantata da Elsa, e Some things never change, cantata da tutto il cast.
Ecco anche del materiale fotografico di Frozen 2:
Sterling K. Brown sarà un nuovo personaggio, il luogotenente Mattias, che ha il compito di fare la guardia alla foresta incantata dove dovranno avventurarsi Anna e Elsa. Sarà un personaggio buono o cattivo?
Evan Rachel Wood sarà la voce della madre di Elsa ed Anna (che nel primo film era stata doppiata per un piccolo cameo proprio dalla regista stessa Jennifer Lee). La regina Iduna e il re Agnarr torneranno in una scena flashback iniziale: il film infatti si aprirà nel passato, mostrandoci di nuovo Anna e Elsa da piccole per spiegarci il segreto di Arendelle. Durante il D23 Expo è stata presentata una piccola anteprima della canzone cantata dalla regina, una ninna nanna per le sue bimbe.
Infine ecco un poster: