Continuano la trasformazione e i restauri di Disneyland Paris in occasione dei 30 anni del parco. Se prossimamente potremo assistere all’apertura della nuova area Avengers Campus e alla meravigliosa ritematizzazione del Disneyland Hotel, questa volta il parco ha annunciato delle novità anche per l’area esterna, nota come Disney Village, l’unica area ristoro e shopping per la quale non è necessario il biglietto di ingresso.
La trasformazione del Disney Village durerà diversi anni e mirerà a includere nuove esperienze di ristorazione e ad ampliare l’offerta per lo shopping e l’intrattenimento. I lavori cominceranno entro la fine del 2022 ma si tratterà di un processo graduale che modificherà progressivamente, nel corso del tempo, il Village che conosciamo, dandogli una nuova identità.
Il nuovo Disney Village sarà adatto a tutta la famiglia, con lussureggianti spazi verdi, una passeggiata che costeggerà il lago e aree dedicate al relax e alla tranquillità. Nuovi ristoranti e boutique accoglieranno i visitatori durante la giornata, mentre nelle ore serali e notturne le luci trasformeranno questo luogo in un posto incantato e pieno di magia.
Tra le novità già annunciate ci sarà la costruzione di Rosalie, una brasserie francese che andrà a sostituire l’attuale Café Mickey, gestita dal Groupe Bertrand. Il nuovo ristorante si estenderà su due piani (per un totale di 500 posti all’interno) e proporrà cucina francese, ispirata alle tipiche brasserie parigine. I visitatori potranno quindi gustare la cucina tradizionale in un ambiente moderno ma elegante, con una splendida vista sul Disney Lake. Le pietanze comprenderanno prodotti da tutte le regioni della Francia, secondo la stagionalità, e sarà disponibile sia il servizio al tavolo che il take away con sandwich, insalate e dolci.
“Il nostro progetto di trasformazione del Disney Village dimostra ancora una volta il modo in cui stiamo continuando a rinnovare la destinazione turistica, in linea con il piano di espansione che abbiamo intrapreso con il parco Walt Disney Studios“, ha dichiarato la Presidente di Disneyland Paris Natacha Rafalski. “Siamo entusiasti all’idea di arricchire il Disney Village con nuovi concept emblematici e senza tempo, che attireranno i visitatori provenienti dai nostri hotel così come quelli dei paesi circostanti. Non vediamo l’ora di tornare a sorprendere i nostri ospiti e farli sognare con tutte queste novità”.
Fonte e foto: Courtesy of InsidEars