Dopo aver ottenuto risultati impressionanti su Kickstarter, il cortometraggio animato Hair Love finalmente vedrà la luce questo autunno. Il crowdfunding, lanciato dal regista Matthew A. Cherry (produttore esecutivo del film BlacKkKlansman) nel 2017, raccolse l’impressionante cifra di 280.000 dollari, quando il suo obiettivo era appena 75.000. L’incredibile risultato ha permesso al regista non solo di realizzare il film, ma anche di accompagnarlo con un libro illustrato pubblicato da Kokila Books/Penguin Random House.
Ora è stato annunciato che il corto Hair Love arriverà finalmente anche al cinema: potremo infatti vederlo sul grande schermo questo settembre insieme al film Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre, prodotto e distribuito da Sony Pictures Animation e Rovio Entertainment.
Il cortometraggio racconta la storia di un papà afroamericano che deve imparare ad acconciare la capigliatura ribelle della figlioletta, la piccola Zuri. Si tratterà del primo cortometraggio diffuso al cinema quest’anno da un grande studio, considerato che la Pixar non ha abbinato nessun corto al suo Toy Story 4.
“Vedere questo progetto passare da una campagna Kickstarter al grande schermo è davvero un sogno che diventa realtà”, racconta Cherry. “Sono emozionatissimo all’idea di vedere Hair Love al cinema con Angry Birds 2, e sono entusiasta che anche il grande pubblico possa scoprire questa commovente storia di un papà nero che si ingegna in tutti in modi per pettinare la figlia per la prima volta”.
I co-registi del film sono gli animatori Everette Downing Jr. (Up, WALL-E) e Bruce W. Smith (La famiglia Proud, La principessa e il ranocchio). Peter Ramsey (regista vincitore dell’Oscar per Spider-Man: Un nuovo universo) e Frank Abney (Toy Story 4) sono produttori esecutivi. Altri produttori sono Jordan Peele, Yara Shahidi, Gabrielle Union, Dwyane Wade e Gabourney Sidibe.
Fonte: EW
Foto: Sony Pictures Animation