Continua la campagna Disney Magic Moments, attraverso la quale stanno arrivando online tanti contenuti “da quarantena” per intrattenere grandi e piccini durante questo periodo in cui non si può uscire di casa. Vi abbiamo già parlato di alcune di queste iniziative come i nuovi cortometraggi di Olaf o i tutorial di disegno degli artisti Disney, o ancora la piattaforma Disneyland Paris A Casa e la visione virtuale della parata Magic Happens. Torniamo nei parchi Disney anche oggi per un’esperienza davvero unica: un tour di It’s a Small World, la storica attrazione voluta da Walt Disney, che da oggi è possibile “visitare” da casa.
Sviluppata nel 1964 per l’esposizione universale di New York, l’attrazione si intitolava inizialmente Children of the World e lo scopo era quello di proporre ai visitatori un viaggio immaginario attorno al mondo, rappresentato da tanti bambini con abiti e accessori tipici dei vari Paesi. L’idea originale di Walt Disney era che la colonna sonora fosse composta dagli inni nazionali dei rispettivi Stati, cantati dai bambini; tuttavia i primi test ebbero un risultato estremamente cacofonico. I fratelli Sherman scrissero allora l’iconica It’s a Small World (after all), che finì per dare il nome all’attrazione stessa.
Oggi la ride si trova in quasi tutti i parchi Disney, come potrete vedere dal tour virtuale: Disneyland Resort (California), Walt Disney World (Orlando), Tokyo Disneyland, Hong Kong Disneyland e Disneyland Paris. Manca solamente a Shanghai Disneyland.
Mentre viaggiate attorno al mondo (piccolo), non dimenticate di aguzzare la vista per scorgere i personaggi Disney! Alcune versioni di It’s a Small World, infatti, sono state arricchite con gli animatronics dei personaggi più amati, come Lilo e Stitch, Vaiana, Dory e Nemo, Rapunzel, Anna e Elsa, o Minou degli Aristogatti.
Foto: Facebook Disneyland