Variety riporta in esclusiva una grande novità per il franchise di Pokémon: sarebbe infatti nelle prime fasi della lavorazione una serie Tv in live action prodotta da Netflix.
Pochissime sono le informazioni disponibili al momento, in quanto il progetto è ancora in fase iniziale. L’unica informazione che la fonte conferma è il coinvolgimento di Joe Henderson (Lucifer) nel ruolo di sceneggiatore e produttore esecutivo.
La serie live action di Pokémon dovrebbe essere sulla falsariga del film Detective Pikachu con Ryan Reynolds e Justice Smith e arriva in un periodo storico in cui Netflix sta investendo molto sugli anime, realizzando anche remake in live action come Death Note (2017), Cowboy Bebop e One Piece (entrambi in arrivo prossimamente). Inoltre, la piattaforma streaming ospita alcune delle serie animate del franchise con protagonisti i mitici Ash e Pikachu.
L’unica incarnazione live action dei Pokémon finora realizzata è appunto Detective Pikachu di Warner Bros, che nel 2019 è stato un successo al box office con oltre 400 milioni di dollari incassati. Il film ci ha portato nella metropoli di Ryme City, dove umani e Pokémon vivono insieme in armonia, seguendo la vicenda di Tim, un ragazzo che decide di mettersi sulle tracce del padre scomparso. Nella sua ricerca Tim viene aiutato da Detective Pikachu, un esemplare di Pikachu in grado di parlare.
Purtroppo al momento sembra che non sia un programma un sequel di questa avventura cinematografica dei Pokémon, come spiegato recentemente proprio dal protagonista Justice Smith: “Mi piacerebbe moltissimo partecipare a Detective Pikachu 2, ma non so se verrà realizzato. Penso che purtroppo dobbiamo metterci il cuore in pace. Non credo che lo faranno. Ci spero ancora però. Sono un grandissimo fan dei Pokémon quindi chissà? Speriamo!”