Dopo il grande successo di Gatta Cenerentola, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2017, la casa di produzione napoletana Mad Entertainment è al lavoro su un nuovo progetto intitolato The Walking Liberty che vedrà al timone ancora una volta Alessandro Rak, regista de L’arte della felicità e co-regista della Gatta.
Il film, di cui è disponibile un teaser trailer diffuso in esclusiva da Variety, sarà ambientato in un mondo post-apocalittico in cui la vegetazione ha ricoperto ogni cosa trasformando tutto in una grande giungla. Protagonisti un ragazza di 15 anni di nome Yaya (che viene descritta come un Corto Maltese al femminile) e un “gigante” di nome Lennie che ha il doppio dei suoi anni e un disturbo mentale.
Rak descrive i due personaggi come “due orfani innocenti” e spiega che l’idea del film è raccontare la storia di due persone che nascono in un mondo nuovo senza avere memoria né alcuna connessione alla storia passata. Secondo il regista, The Walking Liberty è ispirato ai distruttivi movimenti populisti che stanno emergendo nella politica di tutta Europa e allo spirito ottimista rispecchiato dalll’omonima moneta statunitese da mezzo dollaro.
Il trailer per ora è stato diffuso in esclusiva per Variety, potete vederlo cliccando qui.