Appassionato di basket, filantropo impegnato in lavori umanitari, davanti alla telecamera fin dalla più tenera età, il giovane attore ha rapito i cuori di moltissimi fan Disney e non. A un anno dalla scomparsa di questo giovane talento, avvenuta per un attacco epilettico durante il ricovero per una forma di epilessia, rivediamo 10 curiosità su Cameron Boyce e sulla sua carriera.
10 curiosità su Cameron Boyce
- La carriera di Cameron è cominciata da piccolissimo, all’età di 7 anni, quando iniziò a posare come modello per alcune case di moda.
- Già a 8 anni Cameron cominciò a recitare davanti alla telecamera, in particolare nel video musicale della fortunata band Panic! At the Disco: That green gentleman.
- Ma le curiosità su Cameron Boyce prima della sua collaborazione con la Disney non finiscono qui. Nel 2008 recitò nel ruolo di Michael “Stone” Cates Jr. nella soap opera General Hospital: Night Shift. Sempre nello stesso anno apparve come Michael Carson in un film horror dal nome Riflessi di paura e come Sam Holloman nel film Eagle Eye con Shia LaBeouf.
- Boyce recitò nel ruolo di Keithie Feder nei film Un weekend da bamboccioni e Un weekend da bamboccioni 2 accanto ad Adam Sandler, nel 2010. Sandler ha voluto ricordare il giovane attore in un toccante tweet lo scorso anno: “Troppo giovane. Troppo dolce. Troppo divertente. È stato il ragazzo più carino, più talentuoso e più rispettoso che avessi mai incontrato. Ho adorato questo ragazzo. Gli importava così tanto della sua famiglia. Gli importava così tanto del mondo. Grazie, Cameron, per tutto ciò che ci hai dato. Ci avresti potuto donare ancora così tanto. Tutti i nostri cuori sono spezzati. I nostri pensieri vanno alla tua fantastica famiglia alla quale mandiamo le nostre più profonde e sentite condoglianze”.
— Adam Sandler (@AdamSandler) July 7, 2019
- Una curiosità su Cameron Boyce riguarda un premio da lui ricevuto nel 2018. Ebbene, all’annuale gala del Thirst Project, un’organizzazione no-profit che sanifica l’acqua nei paesi del terzo mondo, Cameron venne premiato col Pioneering Spirit Award. Boyce, infatti, aveva aiutato a raccogliere più di $30,000 per l’organizzazione in modo da costruire dei pozzi nello Swaziland, nell’Africa meridionale.
- Per i fan Disney Cameron Boyce è diventato un volto noto per due principali prodotti. Nel 2011 ha recitato per Disney Channel nella sitcom Jessie il ruolo di Lucas “Luke” Philbert Ross, mentre nel franchise Descendants, ha impersonato Carlos, il figlio di Crudelia De Mon.
- Oltre che un eccellente attore e cantante, Cameron Boyce era anche un talentuoso ballerino, come ha dimostrato nelle scene musicali dei film di Descendants.
- Una curiosità su Cameron Boyce che riguarda il suo ruolo di Luke nella serie Jessie sorprenderà tutti i fan. Boyce non era inizialmente in lizza per recitare nei panni di questo personaggio. La produzione, infatti, avrebbe voluto un attore asiatico. Quando Cameron fece il provino, tuttavia, piacque così tanto ai responsabili del casting che gli sceneggiatori riscrissero il personaggio di Luke specificatamente per lui.
- Dopo i ruoli alla Disney, Cameron aveva in mente di recitare fuori dalla Casa del Topo e aveva appena firmato due contratti per grandi produzioni. In particolare, sarebbe stato il protagonista Cal del film indie Runt e sarebbe apparso nella serie comedy dell’HBO Mrs. Fletcher.
- Dopo la tragica morte dell’attore, avvenuta lo scorso 6 luglio 2019, la Walt Disney Company ha dichiarato di aver cancellato la première di Descendants 3, programmata per il 22 luglio. Disney, inoltre, fece una donazione all’organizzazione no-profit Thirst Project dichiarando che, col permesso della famiglia Boyce, avrebbe dedicato la trasmissione televisiva di Descendants 3 a Cameron.
È certo che Cameron Boyce rimarrà per sempre nei cuori di tutti i suoi fan e di tutto il mondo dello spettacolo. A un anno dalla sua scomparsa queste curiosità non fanno che ricordarci che talentuoso e premuroso giovane uomo fosse.