Quante volte da piccoli avete visto nelle storie di Topolino il Papersera, il giornale di zio Paperone, e avete magari sognato di dare un’occhiata tra le sue pagine? Dal 27 febbraio sarà possibile! Una copia del giornale sarà infatti in omaggio con il numero 3301 di Topolino, in edicola proprio da domani.
Il giornale sarà una fedele riproduzione del quotidiano più letto della città dei paperi, in formato 29 x 44 cm, con l’editoriale di Paperoga, articoli semiseri anzi brillanti, vignette umoristiche, un test sulla predisposizione alla vita di redazione, la posta dei lettori e le risposte dell’esperto.
Per accaparrarvelo non vi resta che correre in edicola e acquistare Topolino. In alternativa, potete recarvi alla fiera del fumetto Cartoomics (8-10 marzo), dove il giornale sarà distribuito gratuitamente per promuovere il lancio di una nuova omonima testata. Papersera, una nuova miniserie in quattro albi in uscita a marzo al costo di 3,50 euro, raccoglierà infatti le migliori storie di Paperino e Paperoga giornalisti.
Foto: Panini Store Firenze