Nell’attesa di vedere il live action al cinema (ma non prima del 2021), quest’anno si festeggeranno i 30 anni del classico Disney La Sirenetta con l’arrivo di nuovo merchandise e nuovi prodotti dedicati. Tra di essi è stata annunciato una nuova collana de La Sirenetta a fumetti, con una storia che sarà composta da tre albi che ripercorreranno il film Disney del 1989.
La pubblicazione sarà a cura di Dark Horse Comics, sarà scritta da Cecil Castellucci e disegnata dall’italiana Zulema Scotto Lavina. Castellucci è anche l’autrice del nuovo fumetto di Biancaneve sempre pubblicato da Dark Horse, uscito in America lo scorso mese e attualmente ancora inedito in Italia.
La storia de La Sirenetta a fumetti adatterà direttamente il classico Disney, seguendo la sirena protagonista nel suo viaggio sulla terraferma durante il quale rinuncerà alla sua voce, ma troverà il vero amore. Il tutto mettendo al centro i pensieri, le sensazioni e le emozioni di Ariel e ampliando ulteriormente quanto visto al cinema.
L’uscita è prevista per l’America a ottobre 2019. Di seguito la copertina del primo numero:
Fonte e foto: The Hollywood Reporter