Dopo lo straordinario successo dell’edizione tenutasi la scorsa Primavera, che ha visto staccare più di 165.000 biglietti, si sta concludendo in queste ultime ore la XVI edizione del Romics, il festival internazionale del fumetto, dell’animazione e dei games, che come consuetudine si è svolta per quattro giorni presso tre dei padiglioni di Fiera di Roma. Sempre più forte, anche questa volta, la presenza dei Cosplayer, oltre che dei cartonati dedicati ai prossimi film in uscita al cinema con Guardiani Della Galassia e Big Hero 6, dei quali venivano mostrati alcune clip, a rotazione. Per voi, ne abbiamo fotografati vari che potrete vedere vedere parzialmente in questa galleria, ed in modo integrale sulla nostra pagina Facebook, cliccando QUI.
Siamo stati, inoltre, sempre ben presenti allo Stand della Panini Comics, dedicato al settimanale più famoso d’Italia: Topolino. Qui abbiamo avuto l’onore di incontrare la direttrice del giornale, Valentina De Poli, e tre fra i più famosi autori nonché disegnatori che il settimanale può vantare: Silvia Ziche, Marco Gervasio e Fabio Pochet. Qui di seguito, potrete ammirarli all’opera.
In questa occasione sono stati anche presentati i volumi che non vi consigliamo, bensì stra-consigliamo di: Fantomius, Il Ladro Gentiluomo – Definivite Collection, Volume 1 di Marco Gervasio, Wizards Of Mickey – Le Origini (anche in Variant Edition) di Fabio Pochet e Topokolossal vs Parnovella di Silvia Ziche. Questi, saranno disponibili anche nelle migliori fumetterie, edicole e prossimamente al PalaPanini della nuova edizione del Lucca Comics. Era anche disponibile il numero di Topolino di questa settimana con una Variant, dedicata alla storia de “Lo Strano Caso del Dottor Ratkill e Mr. Hyde“. Li acquisterete o li avete già acquistati? Continuateci a seguire, perché proprio su alcuni di questi volumi, presto, avrete grandi sorprese! Alla prossima fiera e soprattutto… al prossimo ROMICS!