Sarà Netflix a produrre la serie animata di Bone, l’acclamata saga a fumetti di Jeff Smith che ormai da anni tenta faticosamente di raggiungere il grande (o piccolo) schermo senza successo. L’ultima versione, in lavorazione fino a poco meno di un anno fa, era un film d’animazione probabilmente in CGI prodotto da Warner Bros e diretto da Mark Osborne (Il Piccolo Principe), ma purtroppo anche questo progetto non è andato a buon fine.
Ora però Bone ha trovato una casa sicura e i progetti sembrano definitivi, come annuncia lo stesso autore sulla sua pagina Facebook ufficiale.
Netflix produrrà quindi la serie animata di Bone, che proprio come la serie a fumetti originale seguirà i cugini Bone in una fantastica avventura attraverso un vasto deserto e una misteriosa valle ricca di meravigliose e terrificanti creature.
“Ho aspettato a lungo questo momento”, ha dichiarato il creatore Jeff Smith. “Netflix è la casa perfetta per Bone. I fan del fumetto sapranno che la storia si sviluppa capitolo dopo capitolo e libro dopo libro, perciò una serie animata è esattamente quel che ci vuole. Il team di Netflix comprende bene Bone ed è determinato a realizzare qualcosa di speciale. Questa è davvero una bellissima notizia per i bambini e gli appassionati di cartoon di tutto il mondo”.
Bone è stato pubblicato in oltre 30 paesi del mondo dal 1991, con oltre 9 milioni di copie pubblicate nel solo Nord America. È nella classifica delle 10 Migliori Graphic Novel di tutti i tempi di Time Magazine e ha vinto oltre 40 premi nazionali e internazionali tra cui gli Eisner Awards e gli Harvey Awards.
Foto: © 2013 Jeff Smith