E’ ufficiale, Michael Giacchino comporrà la colonna sonora del film dei Pixar Animation Studios in uscita il prossimo anno, Inside Out.
Il compositore di origine italiane ha già collaborato più e più volte con lo studio che apparteneva alla Lucas Film, componendo meravigliose ed indimenticabili colonne sonore per i lungometraggi Gli Incredibili – Una Normale Famiglia di Supereroi, Ratatouille, Up e Cars 2, e semplici ma ugualmente belle tracce per i cortometraggi One Man Band, Jack-Jack Attack, Presto, Parzialmente Nuvoloso e La Luna. Per i Walt Disney Pictures Studios ha inoltre composto la colonna sonora di John Carter ed al momento sta componendo quella di Tomorrowland.
Sarete pronti, con queste ottime premesse, ad ascoltare e vedere il film diretto da Peter Docter, già regista di Monster & Co,La Nuova Macchina di Mike e Up?
Ecco a voi la sinossi ufficiale: “La crescita può essere una strada difficile da percorrere, ed anche la via della piccola Riley lo è. La ragazzina di appena 11 anni verrà infatti messa alla prova quando sarà costretta a lasciare il Midwest, dove risiede, per seguire suo padre a San Francisco per questioni lavorative. Sradicata dalla sua vecchia vita, Riley, come ognuno di noi, verrà guidata dalle proprie emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Discusto e Tristezza. Le emozioni, che vivono nella sede posta al centro del cervello di Riley, aiuteranno la ragazzina ad affrontare la propria e nuova quotidianità. Queste, mentre Riley lotterà per adattarsi alla nuova vita di San Francisco, saranno in agitazione nel quartier generale. Anche se la gioia rimarrà l’emozione più importante e presente nella ragazza, le altre emozioni entreranno in disputa per migliorare la propria vita”.