Era prevedibile, ma dispiace lo stesso: dopo la crisi legata al coronavirus e i guadagni persi a causa del lockdown, i parchi Disney hanno iniziato a rimandare le espansioni e le novità previste per i prossimi anni. E mentre a Parigi sono piano piano ripartiti i lavori per la creazione della land Avengers Campus, da Walt Disney World arrivano intanto i primi due progetti rinviati a data da destinarsi: si tratta del restauro di Spaceship Earth e della creazione della casa di Mary Poppins.
Quest’ultima è stata annunciata ufficialmente durante il D23 Expo dell’anno scorso: si tratta della primissima attrazione interamente ispirata ai film tratti dai romanzi di P. L. Travers. Si troverà a Walt Disney World, precisamente al parco Epcot, dove sarà costruita una mini land presso il padiglione ispirato all’Inghilterra nell’area di World Showcase. Lì, i visitatori potranno incamminarsi lungo una ricostruzione dell’iconico Viale dei Ciliegi ed entrare nell’edificio 17, casa Banks, dove si troverà appunto l’attrazione.
Tuttavia al momento i piani per la costruzione della casa di Mary Poppins sono scomparsi dalla Epcot Experience. Secondo Inside The Magic, che afferma di aver confermato personalmente con una fonte interna a Disney, il progetto è solamente in pausa: Disney starebbe rivalutando le espansioni sul lungo termine con tagli fino a un miliardo di dollari, per risparmiare durante il periodo di difficoltà. Secondo altre fonti, invece, si tratterebbe di una cancellazione definitiva e quindi l’attrazione di Mary Poppins potrebbe non vedere la luce ancora per molto tempo, se non mai. Ovviamente vi terremo aggiornati sugli sviluppi futuri!
Leggi anche
L’espansione dei Walt Disney Studios a Disneyland Paris
La prima immagine dell’area dedicata a Frozen a Parigi
Walt Disney World, l’attrazione dedicata a Oceania