Questa mattina, partire dalle 11,00, si è tenuta una lunga e dettaglia conferenza di presentazione della 79° edizione del Festival di Venezia. Molti i film che parteciperanno alla kermesse veneziana come il telefonato Don’t Worry Darling della Warner Bros. o il film di apertura annunciato in anticipo nella giornata di ieri, White Noise, di Netflix. Ma tra le grandi major americane anche la The Walt Disney Company presenzierà con l’atteso The Banshees of Inisherin, prodizione Searchlight Pictures e Film4, in associazione con TSG Entertainment e Blueprint Pictures.
Il film di Martin McDonagh verrà presentato il 5 settembre 2022, per poi uscire in sala in America, il 22 ottobre, mentre in Italia il 20 dello stesso mese secondo quanto riportato da IMDB.
Questa la prima foto ufficiale:
Informazioni su The Banshees of Inisherin
Il film è interpretato da Colin Farrell e Brendan Gleeson, che si riuniscono a McDonagh dopo In Bruges – La Coscienza dell’Assassino, oltre che da Kerry Condon e Barry Keoghan. La troupe principale comprende il direttore della fotografia e collaboratore abituale di McDonagh, Ben Davis, la costumista Eimer Ni Mhaoldomhnaigh, lo scenografo Mark Tildesley e il montatore Mikkel E.G. Nielsen. La colonna sonora è composta da Carter Burwell. McDonagh e i suoi frequenti collaboratori Graham Broadbent e Peter Czernin di Blueprint Pictures sono i produttori per Searchlight Pictures e Film4.
Il film è stato girato sulle isole Inishmore e Achill, sulla costa occidentale dell’Irlanda.
Questa la sinossi ufficiale di The Banshees of Inisherin:
Ambientato su un’isola al largo della costa occidentale dell’Irlanda, The Banshees of Inisherin segue due amici di lunga data, Padraic (Colin Farrell) e Colm (Brendan Gleeson), che si trovano in una situazione di stallo quando Colm decide bruscamente di porre fine alla loro amicizia. Padraic, confuso e devastato, tenta di riaccendere il loro rapporto con il supporto di sua sorella Siobhan (Kerry Condon), che insieme a Dominic (Barry Keoghan), il figlio del poliziotto locale, ha le sue preoccupazioni all’interno della piccola comunità dell’isola. Ma quando Colm lancia un ultimatum scioccante per concretizzare le proprie intenzioni, gli eventi iniziano a degenerare.
Che cosa ne pensate? Vi incuriosisce?