L’attesa è quasi giunta al termine, almeno in America, per la nuova serie ideata dal geniale animatore e regista Genndy Tartakovsky, la mente dietro grandi successi come Il laboratorio di Dexter, Samurai Jack, Primal e la saga di film di Hotel Transylvania. Il suo nuovo lavoro si chiamerà Unicorn Warriors Eternal e farà il suo debutto negli USA il 4 maggio sul canale Adult Swim e su HBO Max.
La serie, prodotta da Cartoon Network Studios, è di genere steampunk e fantasy e racconta la storia di un gruppo di eroi che si reincarnano per sconfiggere una forza del male.
“Questa storia è nata durante i miei primi anni ai Cartoon Network Studios oltre 20 anni fa”, ha rivelato Tartakovsky. “Tutti i progetti a cui abbiamo lavorato da allora – Il laboratorio di Dexter, Samurai Jack, Sym-Bionic Titan – sono stati per me e per il mio team una palestra di allenamento per prepararci a questa serie. Ci è voluto tutto questo tempo per essere finalmente in grado di affrontare un progetto come Unicorn Warriors Eternal“.
La sinossi di Unicorn Warriors Eternal
Una forza malvagia incombe nell’oscurità delle strade di Londra durante l’era della rivoluzione industriale. Un gruppo di eroi chiamati Unicorn vengono risvegliati, ma inaspettatamente si ritrovano ad abitare dei corpi da teenager invece che quelli adulti che possedevano in passato. Loro sono Melinda, una potente maga, Seng, un monaco cosmico ed Edred, un elfo guerriero.
Possedendo soltanto ricordi distorti e abilità magiche deboli e frammentarie, i tre devono collaborare con l’aiuto del loro robot a vapore Copernicus per scoprire i misteri del loro passato e presente, che riveleranno la strada per sconfiggere un nemico senza tempo.
Unicorn Warriors Eternal è creata e diretta da Genndy Tartakovsky (Primal, Il laboratorio di Dexter, Samurai Jack), con il character design di Stephen DeStefano (Primal), la colonna sonora di Tyler Bates (Primal, Guardiani della Galassia, Samurai Jack) e Joanne Higginbottom (Primal, Samurai Jack) e il sound effects design di Joel Valentine (Primal, Samurai Jack).