La serie di High School Musical e la piattaforma Disney + devono ancora fare il loro debutto in America, ma la Disney è così sicura del successo tra i ragazzi di questo show che lo ha già rinnovato per la seconda stagione. Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2020.
La prima stagione farà il suo debutto negli USA inizialmente sui canali ABC, Disney Channel e Freeform con un’anteprima degli episodi l’8 novembre, per poi iniziare in streaming su Disney + al debutto ufficiale della piattaforma il 12 novembre.
La serie di High School Musical sarà ambientata 15 anni dopo alla stessa scuola, la East High. Qui, un gruppo di nuovi studenti sta mettendo in piedi lo spettacolo di fine anno del corso di teatro, che quest’anno sarà ispirato proprio ad High School Musical. La serie seguirà l’evolvere dei loro rapporti interpersonali, le amicizie, gli amori e le rivalità durante il periodo delle prove fino al grande spettacolo.
Il protagonista sarà un ragazzo di nome Ricky (Joshua Bassett) appassionato di skateboard, che decide di fare il provino soltanto nella speranza di recitare accanto a Nini (Olivia Rodrigo), la star della scuola, nonché sua ex ragazza. Ricky desidera riconquistarla e tornare con lei, ma dovrà prima vedersela con il suo nuovo fidanzato E.J., uno sportivo membro dei Wildcats (la stessa squadra in cui giocava Troy Bolton).
“Siamo estasiati all’idea di portare il nuovo capitolo di High School Musical: The Musical: The Series su Disney +”, ha dichiarato Ricky Strauss, president content and marketing per Disney +. “Il produttore esecutivo Tim Federle e il talentuoso cast hanno creato una prima stagione spensierata, divertente, commovente che sicuramente coinvolgerà tutte le generazioni. Siamo sicuri che il resto del mondo, così come noi, vorrà vedere nuove avventure con questi personaggi, vivere nuovi momenti di gioia e ascoltare nuove incredibili canzoni”.
Fonte: THR
Foto: Courtesy of Disney