Disney torna ad adattare A Christmas Carol, la storia senza tempo di Dickens che ha già ispirato ormai innumerevoli trasposizioni tra cinema, teatro e televisione. La stessa Disney ne ha realizzate diverse, come Il canto di Natale di Topolino (rivisitazione con protagonisti i personaggi della banda Disney uscita nel 1983), Festa in casa Muppet (1992) e più recentemente il film intitolato proprio A Christmas Carol (2009), che vedeva Jim Carrey nel ruolo sia di Scrooge che dei tre fantasmi grazie all’utilizzo della motion capture.
Il film in produzione stavolta si intitola Marley, e racconterà la famosa novella natalizia attraverso il punto di vista di Jacob Marley, il socio in affari di Ebenezer Scrooge. Nella storia originale, come è noto, il personaggio è defunto e visita Scrooge in forma di fantasma annunciandogli la venuta dei tre spiriti del Natale passato, presente e futuro.
Il regista di questa nuova versione di A Christmas Carol sarà nientemeno che Bill Condon, che nel 2017 ha portato con successo sul grande schermo il remake de La Bella e la Bestia con Emma Watson e Dan Stevens. Ad affiancarlo in questa impresa ci sarà il compositore tre volte vincitore dell’Oscar Stephen Schwartz, che per la Disney ha lavorato insieme ad Alan Menken ai film Pocahontas e Il Gobbo di Notre-Dame. Il film sarà realizzato in live action.
La data d’uscita è per il momento sconosciuta.
Fonte: The Hollywood Reporter