Dopo le prime immagini arrivate lo scorso mese, Netflix presenta il primo trailer e il poster di The Magician’s Elephant (titolo italiano: L’elefante del mago), tratto dal romanzo di Kate DiCamillo, vincitrice di due Newberry Award.
Il film è animato in CGI e prodotto da Animal Logic, distribuito da Netflix Animation e diretto da Wendy Rogers, artista degli effetti visivi in Il Gatto con gli Stivali, Giù per il Tubo e Le Cronache di Narnia: il Prince Caspian. Julia Pistor (Dora e la città perduta) è la produttrice e Martin Hynes (Toy Story 4) lo sceneggiatore.
Ecco la trama di L’elefante del mago:
Mentre è alla ricerca della sorella che non vede da tempo, Peter si imbatte in una veggente nella piazza del mercato e l’unica cosa che vuole chiederle è se Adel è ancora viva. Lei gli risponde che dovrà trovare un misterioso elefante e il mago che lo farà apparire. Peter intraprende quindi uno straziante percorso per completare tre incarichi all’apparenza impossibili che trasformeranno per sempre l’aspetto della sua città e gli faranno vivere un’avventura irripetibile.
Nel cast di doppiatori originali: Noah Jupe, Sian Clifford, Pixie Davies, Natasia Demetriou, Dawn French, Brian Tyree Henry, Kirby Howell-Baptiste, Aasif Mandvi, Mandy Patinkin, Miranda Richardson e Benedict Wong.
“È un onore per me presentarvi L’elefante del mago, una reinterpretazione animata del romanzo di Kate DiCamillo vincitore di numerosi premi”, ha dichiarato la regista. “Il nostro film racconta la storia di Peter, un ragazzo ottimista che sta cercando sua sorella. Un’avventura che lo porterà a realizzare tre imprese impossibili e a incontrare un inaspettato elefante. Grazie allo script divertente e profondo di Martin Hynes e all’esperienza di produttrice di Julia Pistor, è stato un privilegio poter avere questo film come il mio debutto alla regia […] Spero che vi piaccia questa avventura nel mondo incantato che abbiamo creato, e spero che siate ispirati dalla tenacia, la determinazione e la convinzione di Peter che tutto è possibile. Il suo ottimismo è particolarmente rilevante al giorno d’oggi: non solo dobbiamo credere che il mondo possa diventare differente, ma anche che è nostro dovere passare all’azione e generare un cambiamento positivo”.
Il film sarà disponibile in esclusiva su Netflix il 17 marzo 2023.
Ecco infine il poster di L’elefante del mago: