Abbiamo già visto nelle prime foto ufficiali del remake di Aladdin l’aspetto “umano” del Genio di Will Smith, che non sembra troppo distante da quello a cui la Disney ci ha abituato sui palcoscenici dei suoi spettacoli di Broadway e di Londra.
Ma sappiamo anche che nel film il Genio apparirà anche nella sua forma “magica”, dal caratteristico colore blu come nel film d’animazione, effetto che sarà ovviamente realizzato in computer grafica. Come sarà?
A darcene una prima idea è il merchandise: è infatti affiorato online un artwork che ci mostra Will Smith in versione “blu”. Non si tratta ovviamente di un’immagine dal film, bensì di una stampa che verrà utilizzata sui prodotti del Disney Store (per ora possiamo vederla infatti su una tazza con la scritta “At your service”).
Ecco anche un altro prodotto di merchandise che ci mostra gli artwork in versione “cartoon” di Aladdin e Jasmine che verranno utilizzati sui prodotti ufficiali:
Nel cast del film, oltre a Will Smith, troviamo Mena Massoud nel ruolo di Aladdin, Naomi Scott (Jasmine), Marwan Kenzari (Jafar) e Nasim Pedrad (negli inediti panni di Mara, dama di compagnia e amica di Jasmine), Navid Negahban (come Sultano), Billy Magnussen (già visto recitare in Into The Woods) e Numan Acar.
Il live action di Aladdin, diretto da Guy Ritchie, arriverà nelle sale italiane il 22 maggio 2019.