Dopo molti anni e molte difficoltà nel trovare un distributore internazionale per il film, i registi Tony Bancroft e Scott Christian Sava ce l’hanno fatta: il loro Animal Crackers (completato nel 2017) finalmente vedrà la luce grazie a Netflix. L’uscita sul popolare servizio di streaming è stata annunciata in occasione di Annecy 2020, durante il quale i registi hanno tenuto anche un Q&A, oltre a presentare dei video making of del film.
Animal Crackers arriverà su Netflix in 190 paesi il 24 luglio 2020, ed è ora disponibile il trailer ufficiale.
La storia è stata concepita da Sava inizialmente come graphic novel, e ha per protagonista la famiglia Huntington, che decide di abbandonare tutto per lavorare in un vecchio circo malandato. Qui scoprono dei magici biscotti (appunto, gli Animal Crackers) che, una volta ingeriti, li trasformano nell’animale raffigurato sul dolcetto. Sembra facile: ogni volta che qualcuno mangia un biscotto a forma di animale, un biscotto a forma di umano compare nella scatola, e per tornare normali basta mangiare quest’ultimo. Ora Owen (John Krasinski) e Zoe (Emily Blunt) sono pronti a riportare in vita il circo. Ma sarà davvero così facile?
Tra le voci originali ci sono anche Danny DeVito, Ian McKellen, Raven-Symoné, Harvey Fierstein, Sylvester Stallone, Gilbert Gottfried, Patrick Warburton e Tara Strong.
Fonte: AWN