Asterix e Obelix stanno per tornare! È in arrivo a marzo il nuovo film (questa volta completamente animato) Asterix e il segreto della pozione magica, che dopo il successo riscosso in Francia a fine 2018 arriva finalmente a divertire anche gli spettatori italiani.
Questa nuova avventura è del tutto originale, concepita dallo sceneggiatore Alexandre Astier e ispirata ovviamente ai fumetti di Goscinny e Uderzo. I registi sono lo stesso Astier e Louis Cichy, mentre lo studio che si è occupato dell’animazione è On Animation, studio francese che ha realizzato film come Il Piccolo Principe e Mune – Il guardiano della Luna.
Il film ruoterà attorno al personaggio del druido Panoramix, il quale, resosi conto di star invecchiando, decide che è arrivato il momento di scegliere un apprendista a cui trasmettere il segreto della pozione magica in grado di donare i “super poteri” ad Asterix e agli altri Galli. Panoramix chiederà quindi ai nostri due protagonisti di accompagnarlo per un lungo viaggio in tutta la Gallia alla ricerca del prescelto. Con loro anche la giovane inventrice Melina, ragazzina piena di risorse che potrebbe rivelare non poche sorprese… Secondo la tradizione, infatti, l’erede di Panoramix dovrebbe essere un maschio. Oppure no?
Di seguito il nuovo trailer italiano diffuso qualche giorno fa:
Asterix e il segreto della pozione magica arriverà nelle sale italiane il 7 marzo 2019, distribuito da Notorious Pictures.
Qui sotto potete vedere anche il teaser poster ufficiale: