Si sono concluse qualche giorno fa le riprese del live action Disney di Biancaneve e i sette nani, che riporterà sul grande schermo, in versione rivisitata e moderna, lo storico classico che ha dato inizio alla fortuna di Walt Disney.
Ad annunciarlo è stata la protagonista Rachel Zegler (West Side Story), che ha pubblicato su Twitter la frase: “L’amore che mi ha portato questo film è magico”, insieme a una serie di emoji in cui dice “addio” alla sua Biancaneve.
👋🏼🥹🍎💙💛❤️✨
— rachel zegler (she/her/hers) (@rachelzegler) July 13, 2022
Il live action di Biancaneve con Rachel Zegler sarà diretto da Marc Webb, con Marc Platt nel ruolo di produttore. Il film sarà basato sul classico Disney originale, il primo lungometraggio di Walt Disney in assoluto, e adatterà e amplierà sia la storia che le canzoni.
A occuparsi della colonna sonora sarà il duo formato da Benj Pasek e Justin Paul, noti per musical come La La Land, The Greatest Showman e Dear Evan Hansen. I due artisti scriveranno nuove canzoni per la pellicola, oltre a riarrangiare quelle originali.
Accanto a Zegler, che interpreterà la principessa Biancaneve, ci saranno Gal Gadot (Wonder Woman) nei panni della Regina Grimilde, mentre Andrew Burnap sarà il protagonista maschile, che a quanto pare non sarà il Principe del classico, ma un ruolo inedito scritto per questo film. I sette nani saranno sostituiti da “creature magiche” che per il momento la Disney non ha ancora specificato.
Anche se le riprese si sono concluse, per il momento il live action di Biancaneve non ha una data d’uscita. Dovrebbe arrivare al cinema entro la fine del 2023; ci aspettiamo una conferma ufficiale al prossimo D23 Expo a settembre 2022.