Annunciato lo scorso settembre al Milano Licensing Day, arriverà nei prossimi giorni come promesso il nuovo anime remake di Holly e Benji. La messa in onda di Captain Tsubasa su Italia 1 comincerà dal 23 dicembre. La fascia è quella della pausa pranzo, l’anime infatti andrà in onda in Prima TV alle 13.45.
Il titolo che abbiamo utilizzato non è casuale, infatti questa volta l’anime manterrà i nomi originali dei personaggi e delle squadre; questo perché il remake (realizzato in Giappone nel 2018 in occasione della Coppa del mondo) ha l’obiettivo di essere più fedele al manga originale di Yoichi Takahashi, da cui è stato tratto l’anime degli anni ’80. Esso raccontava le avventure nel mondo del calcio di Oliver Hutton (soprannominato Holly), un attaccante che da sempre sogna di giocare nella nazionale giapponese e di vincere il mondiale, e di Benji Price, un portiere che ha fama di essere imbattibile.
Il remake ripercorrerà la storia di Holly e Benji dall’inizio, mostrando l’ascesa al successo dei due protagonisti e i loro incontri e scontri con tutti gli altri comprimari come Mark Landers, Bruce Harper, Phillip Callaghan, Julian Ross e i gemelli Derrick.
Nella versione di Captain Tsubasa su Italia 1, quindi, i due protagonisti si chiameranno Tsubasa Ozora (Holly) e Genzo Wakabayashi (Benji). A settembre, AnimeClick.it aveva riportato che la voce di Tsubasa sarebbe stata quella di Renato Novara.
Fonte: SimpleguidaTV via Latte e Cartoni