Agosto è appena iniziato e, come da tradizione, anche quest’anno non possono mancare le Carte da Gioco di Topolino per rallegrare le calde giornate estive che quest’anno saranno illustrate da Corrado Mastantuono, e ora disponibili in edicola, fumetteria e sul sito dell’editore, con il numero 3532 (mazzo rosso) del magazine e con Topolino 3533 (mazzo blu), dal 9 agosto.
Informazioni su le Carte da Gioco di Topolino
I due mazzi delle Carte da Gioco di Topolino sono composti ciascuno da 52 carte e 2 jolly e comprendono una grande varietà di personaggi: ogni figura ha un elemento di riconoscibilità e una divisione ben definita di squadre per ogni seme, da un lato il meraviglioso mondo di Paperopoli e dall’altra parte il magico mondo di Topolinia.
Corrado Mastantuono ha raccontato sul lavoro svolto: “Ho inserito i “buoni” nei toni caldi del colore rosso, tradizionalmente sentimentale, mentre i “cattivi” nel più cupo nero. Nel “cast” di personaggi non poteva mancare la presenza del sopraccigliuto Bum Bum Ghigno, che, insieme a Paperoga, ricopre il ruolo di Joker.”
La custodia per le carte
Per custodire le carte, inoltre, con i numeri di agosto dei mensili Zio Paperone (numero 62, da martedì 15 agosto) e Paperino (numero 519, disponibile dal 30 agosto), sarà possibile collezionare la pratica box in metallo, utilissima per portare con sé in vacanza i due mazzi.
Le storie nel numero 3532
Come sempre, su Topolino non mancheranno storie divertenti e avventurose, assolutamente da non perdere. Sul numero 3532 farà ritorno il duo composto da Marco Nucci (sceneggiatore) e Stefano Zanchi (disegnatore), con il primo dei due episodi de I cieli di Farmtown, atteso sequel de La solitudine del quadrifoglio, destinata a diventare anch’essa un grande classico. In questi nuovi episodi, Gastone torna protagonista lontano dalla sua proverbiale fortuna e da Paperopoli. Oltre agli entusiasmanti e attesi sviluppi su quanto accaduto dopo l’avventura precedente, arriva a grande sorpresa un nuovo personaggio che farà il suo ingresso per la prima volta nell’universo di Paperi e Topi.
QUI ALTRE NOVITA’ PANINI IN USCITA!