Dopo la rinuncia di Harry Styles, la Disney è ancora alla ricerca del suo principe Eric per il live action de La Sirenetta, le cui riprese inizieranno nei primi mesi del 2020. I provini si stanno tenendo in questi giorni, ed è ora trapelato un nuovo nome per un possibile candidato: si tratta di Christian Navarro, attore statunitense di origini portoricane noto soprattutto per il ruolo di Tony Padilla nella serie Tredici (13 Reasons Why) su Netflix.
Lo scorso 13 agosto l’attore ha condiviso sul suo profilo Twitter questa frase: “Ho sentito che Harry Styles ha rifiutato il ruolo del principe Eric… beh, io so cantare. Ariel nera e il principe latinoamericano? Nessuno mi ha chiamato, ma la stagione 3 [di Tredici, n.d.r.] esce la prossima settimana e penso che sia una fantastica audizione!”.
Il tweet era ovviamente scherzoso, ma a quanto pare è servito a Christian Navarro per farsi notare dalla Disney. Infatti recentemente ha scritto di nuovo: “Non so cosa è accaduto in quell’altro tweet. Ma la Disney lo ha notato, ha visto il vostro sostegno e ha chiamato il mio team. Volevano sapere di cosa fossi capace. Ho inviato il mio provino. Incrocio le dita, facciamo la storia!”.
Con “facciamo la storia”, l’attore si riferisce ovviamente al fatto che per la Disney si tratterebbe del primo remake con una coppia principe e principessa non bianchi, come aveva già notato nel primo tweet di agosto. Ovviamente non si tratta di una conferma, per la quale bisognerà aspettare una comunicazione ufficiale da parte di Disney.
Il resto del cast de La Sirenetta è formato finora da Halle Bailey (Ariel), Melissa McCarthy (in trattative per Ursula) Javier Bardem (in trattative per Re Tritone), Awkwafina (Scuttle) e Jacob Tremblay (Flounder). I nomi definitivi dovrebbero essere annunciati tra pochi giorni al D23 Expo.
Il film sarà diretto da Rob Marshall (Il ritorno di Mary Poppins) e prodotto da Marshall, Lin-Manuel Miranda, Marc Platt e John DeLuca. David Magee sarà lo sceneggiatore. Il live action de La Sirenetta sarà un musical e conterrà le canzoni originali con nuovi brani inediti composti da Alan Menken (musiche) e Lin-Manuel Miranda (lyrics). Non conosciamo per ora la data d’uscita (che dovrebbe tuttavia essere nel 2021).
Foto: Profilo Instagram di Christian Navarro