È previsto per maggio 2021 l’arrivo al cinema di Cruella, il live action Disney che, sulla falsariga di quanto accaduto con Maleficent, ci racconterà le origini dell’iconica cattiva Crudelia De Mon. A meno di ritardi (o di spostamenti su Disney+) dovuti al coronavirus, non manca quindi molto per godersi questa nuova avventura ispirata ai classici: ecco perché Disney Publishing ha svelato il libro prequel che andrà ad accompagnare la release del film.
Intitolato Hello, Cruel Heart, sarà scritto da Maureen Johnson e verrà pubblicato in inglese ad aprile 2021.
Scopri altri libri Disney:
Riflessi
Un mondo nuovo
Gelo nel cuore
Parte del tuo mondo
Questa la trama del libro prequel di Cruella:
Londra, estate 1967. La sedicenne Estella, dotata di talento, inventiva e ambizione, ha un sogno: vuole diventare una rinomata fashion designer. Ma la vita sembra essere determinata a ostacolarla in tutti i modi. Arrivata a Londra quando era soltanto una ragazzina, Estella ha trascorso il tempo in scorribande per la città con i suoi amici e soci in (mal)affari, Orazio e Gaspare, due ladri alle prime armi. Come trovare il tempo di raggiungere l’alta società di Londra, quando sei impegnata a cucire abiti e travestimenti per la tua prossima rapina? Le cose cambiano quando conosce per caso Magda e Richard Moresby-Plum, due giovani eredi della noblità. Dopo questo incontro, che le apre le porte della ricchezza e della fama, Estella comincia a credere di essere destinata, dopotutto, a qualcosa di grande. Improvvisamente le sue giornate sono piene di party alla moda, cafè esclusivi, tentativi di flirt con una stella del rock nascente e ovviamente quanti più abiti all’ultima moda possibile. Ma che cosa bisogna affrontare per rimanere al passo delle persone più cool, e soprattutto è un prezzo che Estella è disposta a pagare?
Il film Cruella sarà ambientato negli anni ’70, dunque il libro ci racconterà le vicende di Estella dieci anni prima.
“Cruella, o Estella, come viene chiamata in questo libro, vuole diventare qualcuno”, racconta la scrittrice in un’intervista a The Hollywood Reporter. “Ha una passione da cui è ossessionata. Si innamora di un musicista e si ritrova in mezzo al caos del fandom della musica. Si trova in una delle città più interessanti del mondo in un periodo storico tra i più eccitanti. Ma allo stesso tempo non è sicura di quali siano i suoi veri amici. Amore, musica, fama, denaro, amicizia: dovrà affrontare di tutto”.
Al cinema, Emma Stone interpreterà Estella, la versione “giovane” di Cruella/Crudelia De Mon. Nel cast anche Emma Thompson nel ruolo della Baronessa, Joel Fry (che possiamo vedere nelle foto del Daily Mail) in quello di Gaspare, e Paul Walter Hauser nei panni di Orazio.
A dirigere la pellicola troveremo Craig Gillespie, di recente alla regia di I, Tonya. La sceneggiatura, inizialmente scritta da Aline Brosh McKenna (autrice de Il Diavolo Veste Prada) è stata rimaneggiata anche da Dana Fox e Tony McNamara (autrice de La Favorita).