Fuji TV ha finalmente annunciato la data della messa in onda dell’attesissima seconda stagione di Demon Slayer, l’anime fenomeno del momento. I fan giapponesi potranno vedere i nuovi episodi a partire dal 5 dicembre, con il debutto di una puntata speciale della durata di un’ora.
La seconda stagione riprenderà la storia dall’epilogo del film Demon Slayer: Il treno Mugen, andando a comprare l’Entertainment District Arc del manga originale di Koyoharu Gotouge. Non solo: in patria, la saga relativa al Treno Mugen sarà riproposta in versione televisiva, suddivisa in sette episodi di cui uno completamente inedito, in onda il 5 ottobre. Questo episodio mostrerà cosa è successo al Pilastro delle Fiamme Rengoku prima di partire per la missione sul treno.
UPDATE 10/10/2021
La messa in onda italiana sarà a cura di Crunchyroll, che proporrà sia Demon Slayer: Mugen Train Arc (dal 10 ottobre) che Demon Slayer: Entertainment District (dal 5 dicembre). Come specifica il sito, il primo è un adattamento suddiviso in sette episodi del film animato, con una nuova colona sonora e un episodio mai visto prima, mentre l’altro continuerà la storia dopo la fine del film..
La cantante LiSa tornerà a prestare la voce per la sigla iniziale e finale (intitolate rispettivamente Akeboshi e Shirogane) degli episodi speciali di Demon Slayer. Per quanto riguarda la seconda stagione, invece, Aimer canterà la opening Zankyō Sanka e la ending Asa ga Kuru.
Demon Slayer è la storia di Tanjiro Kamado, figlio maggiore di una numerosa famiglia che viene sterminata dal brutale attacco di un demone. Gli unici a sopravvivere sono Tanjiro e sua sorella Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Quando scopre che la sorella ha mantenuto alcuni dei suoi ricordi umani e che è in grado di reprimere i suoi impulsi assassini, Tanjiro decide di diventare un ammazzademoni per trovare una miracolosa cura che possa riportarla com’era.