Dopo tanta attesa, finalmente The Owl House arriva anche in Italia!
Con la chiusura di Disney Channel, ci è voluto qualche mese in più per avere finalmente anche in italiano la nuova e apprezzatissima serie animata di Dana Terrace (Gravity Falls, DuckTales), ma l’attesa si è finalmente conclusa. Disney+ ha infatti annunciato il debutto della prima stagione per il 5 febbraio 2021, con il titolo di The Owl House – Aspirante Strega.
Recentemente, la serie ha fatto parlare di sé per aver introdotto il primo personaggio bisessuale di un cartoon di Disney Channel. Anche la creatrice della serie è bisessuale e ha espresso la volontà di rappresentare più ragazzini queer nel cast dei personaggi.
Attiva il tuo abbonamento a Disney+ per vedere la serie
Trama di The Owl House – Aspirante strega
Luz Noceda è una ragazzina umana che, mentre si sta recando al collegio estivo Reality Check Camp, scopre per caso un portale per un altro mondo. Dopo averlo attraversato, si ritrova nelle Boiling Isles, dove incontra la strega ribelle Eda e il suo adorabile demone di nome King. Nonostante sia priva di abilità magiche, Luz decide di restare alla Owl House nelle vesti di apprendista di Eda, per poter realizzare il suo sogno di diventare una strega. La ragazza finirà per trovare una nuova famiglia in questo improbabile luogo, ma dovrà fare tutto in gran segreto, sperando che non si scopra la sua vera identità, dato che nel mondo in cui si trova gli umani non sono ben visti!
Trailer in lingua originale
Qui il trailer di The Owl House diffuso un anno fa per la première americana: