Il cast di Descendants 4 ha svelato tramite un video sul profilo social ufficiale quale sarà il titolo del nuovo capitolo, che andrà a reboottare la serie raccontandoci una nuova storia con protagonisti diversi e nuovi figli di cattivi ed eroi Disney.
Come possiamo vedere dal video, il titolo ufficiale sarà Descendants: The Rise of Red, dove Red è la nuova protagonista, la figlia della Regina di Cuori interpretata da Kylie Cantrall.
You heard it here first — the next #DisneyDescendants movie is titled Descendants: The Rise of Red ❤ pic.twitter.com/iq14yBagPF
— Descendants (@descendants) March 21, 2023
L’unico membro del cast originale a tornare in Descendants 4 (a meno di sorprese) è China Anne McClain, che vestirà di nuovo i panni di Uma, la figlia di Ursula. Ma ci sarà anche un graditissimo ritorno per gli appassionati Disney di vecchia data: Brandy e Paolo Montalban torneranno a interpretare Cenerentola e il Principe Azzurro, riprendendo i loro ruoli del film di Cenerentola del 1997.
La storia di Descendants 4 seguirà Red, la figlia intelligente e ribelle della Regina di Cuori, e Chloe, perfezionista figlia di Cenerentola e del Principe Azzurro. Il nuovo film ci presenterà un nuovo mondo, quello di Wonderland, dove vivono i personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie. Per impedire un colpo di stato ad Auradon durante la celebrazione per la nascita dell’erede reale, Red e Chloe dovranno unire le forze e viaggiare indietro nel tempo grazie al magico orologio da taschino del Bianconiglio.
Il film avrà sette canzoni originali, più alcune canzoni tratte da famosi classici Disney. Alla regia troveremo Jennifer Phang (Advantageous, Half-Life), mentre Dan Frey e Russell Sommer sono gli sceneggiatori.
Nel cast di Descendants 4, oltre agli attori già menzionati:
- Alex Boniello – Jack of Diamonds
- Malia Baker – Chloe, figlia di Cenerentola
- Rita Ora – Regina di Cuori
- Dara Reneé – Uliana
- Ruby Rose Turner – Bridget/Regina di Cuori da giovane
- Morgan Dudley – Ella/Cenerentola da giovane
- Joshua Colley – Capitan Uncino
- Melanie Paxson – Fata Madrina
- Jeremy Swift – Merlino
- Leonardo Nam – Maddox Hatter