Il Presidente di domani è la studentessa di scuola media di oggi. È in arrivo in America il 17 gennaio la nuova serie per ragazzi Diary of a Future President, prodotta e interpretata da Gina Rodriguez (Jane the Virgin) in esclusiva per la piattaforma streaming Disney Plus, in arrivo il 31 marzo in Italia.
Diary of a Future President racconta la storia di Elena Cañero-Reed, una ragazzina di dodici anni americana di origini cubane. Elena vive con la sua famiglia composta da mamma Gabi (Selenis Leyva) e il fratello Bobby (Charles Bushnell), con cui non va molto d’accordo. Il suo grande sogno è quello di diventare la prima donna Presidente degli Stati Uniti, e la storia racconterà tramite il suo diario segreto il suo percorso e le sue conquiste fino al raggiungimento del suo obiettivo.
La giovane Tess Romero interpreterà Elena da piccola, mentre la sua controparte adulta avrà il volto proprio di Gina Rodriguez.
Lo show sarà una storia di formazione per ragazzi; racconterà le difficoltà di nascere e crescere nella comunità Latina negli Stati Uniti, e come tutti hanno la possibilità di raggiungere i propri obiettivi, non importa quanti ostacoli incontrino sulla propria strada.
“Spero che le bambine si riconoscano in questa storia e che significhi per loro quanto significa per me”, ha dichiarato la giovane protagonista Tess Romero a EW. “È veramente importante che le bambine possano vedere in televisione dei personaggi femminili che somiglino a loro e che riescano ad avere successo e a diventare adulti compassionevoli, come vuole fare Elena. La rappresentazione è cruciale, non soltanto in televisione ma in tutti i media. Spero che Elena ispiri le bambine mostrando loro che possono realizzare i loro sogni”.
Il trailer di Diary of a Future President
Di seguito anche il poster ufficiale: