Ritornano i supereroi parigini più amati dai bambini e non! Ladybug e Chat Noir sono pronti a nuove avventure e il creatore Thomas Astruc (che noi abbiamo incontrato allo scorso Lucca Comics) ci assicura che non rimarremo delusi e anzi ne resteremo scioccati.
Dopo una prima stagione dove abbiamo imparato a fare la conoscenza di Marinette, Adrien e i loro amici, una seconda che ha aiutato i due protagonisti a gestire al meglio le loro capacità, la terza stagione di Miraculous Ladybug ha messo a dura prova i nostri eroi, con sconvolgenti colpi di scena, puntate mozzafiato e nuovi Miraculous in azione che ci hanno permesso di fare la conoscenza di nuovi personaggi, come Luka e Kagami.
Il finale dell’ultima stagione, poi, ha lasciato di stucco i fan che adesso sono in fervente attesa della quarta stagione, curiosi di capire come Marinette/Ladybug gestirà le nuove responsabilità datele dal Guardiano dei Miraculous, il saggio Maestro Fu.
Dopo le rivelazioni della terza stagione, cosa possiamo aspettarci dalla quarta? Gli sceneggiatori della serie ne hanno parlato al giornale Le Figaro, rilasciando una lunga intervista in francese . Astruc, Duval e Thibadeau hanno discusso anche della crescita dei personaggi, riferendosi a vari episodi specifici, fra cui Chat Blanc che rimane uno dei momenti più profondi e amati dai fan di Miraculous Ladybug.
Riportiamo qui l’estratto in cui gli sceneggiatori parlano nello specifico della quarta stagione di Miraculous Ladybug, in arrivo questo 2020.
Che cosa ci riserverà questa nuova stagione di Miraculous Ladybug?
Mélanie Duval: Sarà la stagione in cui i personaggi prenderanno davvero in mano le redini della serie.
Thomas Astruc: Nella terza stagione, Marinette ha sofferto e nella quarta stagione ogni episodio sarà una bomba. Ogni episodio avrà un impatto alla Chat Blanc. Chiunque rimarrà sconvolto. Marinette ha nuove responsabilità e ne guadagnerà in maturità. Per quel che riguarda le locations, dopo il museo Grévin e il Canale di San Martin, ci sposteremo sull’Île aux Cygnes.
Sébastian Thibaudeau: La stagione 4 è quella che ci ha stupito di più. Tutte le vostre certezze saranno sconvolte. Sarà anche la stagione del centesimo episodio, sicuramente da tenere sott’occhio. Ci sarà anche un episodio speciale che vi accompagnerà nell’attesa di questa nuova stagione. Insomma, ci saranno tantissimi elementi in gioco in questo 2020!
Per il prossimo anno è anche previsto al cinema l’arrivo del musical animato Ladybug & Cat Noir Awakening, diretto da Jeremy Zag e distribuito da Vision Distribution.