TheDisInsider ha diffuso in esclusiva alcune informazioni sulla trama di Disenchanted, l’attesissimo sequel di Come d’Incanto che vedrà il ritorno di Amy Adams nei panni della principessa Giselle. Le informazioni diffuse sono ovviamente rumor in quanto non provengono da una sinossi ufficiale Disney, tuttavia sono piuttosto in linea con la prima trama che era stata diffusa ormai anni fa.
Secondo la fonte, Disenchanted sarà ambientato qualche anno dopo la fine del primo film e vedrà Giselle, Robert e la figlia Morgan (ora adolescente) trasferirsi in una casa in periferia, di proprietà di Malvina Monroe, l’antagonista principale del film. Qui, inizieranno a insorgere dei problemi tra Giselle e Robert, cosa che porterà la principessa a esprimere un desiderio magico. Quando Giselle desidera una vita da favola, però, l’incantesimo le si ritorce contro costringendola a una corsa contro il tempo per salvare sia la sua famiglia che il Regno di Andalasia prima dello scoccare della mezzanotte.
Secondo TheDisInsider, tra i nuovi personaggi incontreremo i Sette Nani di Biancaneve, che avranno persino un numero musicale.
Nel cast di Disenchanted è confermato il ritorno di Amy Adams (Giselle), Patrick Dempsey (Robert), James Marsden (il principe Edward) e Idina Menzel (Nancy Tremaine). Il personaggio di Morgan dovrebbe subire un recast. Adam Shankman (Hairspray) sarà il regista, mentre Alan Menken e Stephen Schwartz torneranno a occuparsi della colonna sonora (il film sarà un musical).
Il sequel di Come d’Incanto non arriverà al cinema: sarà infatti distribuito esclusivamente in streaming su Disney+, verosimilmente l’anno prossimo, considerato che le riprese si terranno questa estate in Irlanda, con la conclusione prevista per agosto 2021.