È stata una serata di grandi notizie, per gli investitori Disney. Oltre ad aver confermato l’arrivo di Oceania 2 il prossimo novembre, il CEO Bob Iger ha delinato le prossime uscite degli studi di animazione puntando su sequel di amatissimi franchise che richiameranno il pubblico dopo i recenti insuccessi al box office.
Si tratta di Frozen 3 e Zootropolis 2 per i Walt Disney Animation Studios e Toy Story 5 per i Pixar Animation Studios, tutti annunciati a inizio 2023.
La lineup completa si compone così:
- Giugno 2024: Inside Out 2
- Novembre 2024: Oceania 2
- Marzo 2025: Elio
- 2025: Zootropolis 2
- 2026: Frozen 3
- 2026: Toy Story 5
Si potrebbe considerare tra i film d’animazione, anche se verrà pubblicizzato dalla Disney come “live action”, anche Mufasa: The Lion King, il prequel de Il Re Leone in uscita a dicembre 2024. Ricordiamo che è in lavorazione anche Frozen 4, annunciato lo scorso novembre: le due pellicole verranno sviluppate contemporaneamente e comporranno un’unica storia. Per Oceania, invece, oltre il sequel è in arrivo il remake live action, la cui uscita è prevista solo pochi mesi dopo, il 27 giugno 2025. Il film sarà prodotto da Dwayne Johnson, che tornerà anche a interpretare Maui dopo averlo doppiato nel cartoon.
Per quanto riguarda i progetti originali, invece, per il momento non è stato annunciato nulla sul lato Walt Disney Animation Studios (era previsto un film originale per novembre 2024, ma si suppone che sia stato rimandato a data da destinarsi). Per la Pixar, invece, uscirà il già citato Elio, diretto dal co-regista di Coco Adrian Molina. La storia originale racconta di un ragazzino con una fervida immaginazione che viene scambiato per l’ambasciatore della Terra da un’organizzazione interplanetaria con rappresentanti di galassie lontane.
Fonte: SlashFilm