Una curiosa aggiunta al catalogo di settembre per Disney+: oltre ai titoli che vi abbiamo già segnalato in questo articolo, a partire dal 18 settembre saranno disponibili anche alcuni classici italiani di Roberto Benigni e Massimo Troisi.
Chiaramente non si tratta di prodotti della Casa del Topo, ma probabilmente Disney ne ha acquistata la distribuzione per adempiere alla nuova normativa europea che prevede che il 30% dei contenuti dei cataloghi delle piattaforme di video on demand sia europeo, per sostenere la diversità culturale e lo sviluppo delle produzioni audiovisive locali.
Attiva il tuo abbonamento e guarda i film su Disney+!
Dal 18 settembre si aggiungeranno quindi al catalogo di Disney+ anche:
- Il Postino (1994), di Michael Radford con Massimo Troisi
- La vita è bella (1997), di e con Roberto Benigni
- Pinocchio (2002), di e con Roberto Benigni
- Non ci resta che piangere (1984), scritto, diretto e interpretato dalle due leggende del cinema italiano.
Questi titoli vanno ad aggiungersi a un’offerta che comprenderà, tra le novità, l’arrivo di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, il film per ragazzi La Società Segreta dei Principi Minori, Il richiamo della foresta con Harrison Ford e la serie Gli Eroi del Disney’s Animal Kingdom di National Geographic. Da non dimenticare poi l’uscita del live action di Mulan diretto da Niki Caro, disponibile dal 4 settembre unicamente con la nuova opzione Accesso VIP.
Maggiori info sulle uscite di settembre sul sito ufficiale a questo indirizzo.
Fonte: BadTaste.it