Si intitola The Black Pharaoh, the Savage and the Princess, il nuovo film d’animazione del maestro francese Michel Ocelot, autore di Kirikù e la strega Karabà, Azur e Asmar, Dilili a Parigi.
Annunciato di recente al Festival di Annecy, il film arriverà nei cinema francesi il prossimo ottobre e la distribuzione è già confermata in molti Paesi, tra cui la nostra Italia, oltre al Canada e al Portogallo. Come le precedenti opere dell’autore, sarà realizzato in 2D ed è costato circa 3.7 milioni di euro. Michel Ocelot lo ha annunciato in occasione del Festival, dove ha ricevuto il premio alla carriera Honorary Cristal Award per il suo importante contributo al mondo dell’animazione.
Prodotto da Nord-Ouest Films e co-prodotto da Studio O e Artemis Productions, The Black Pharaoh, the Savage and the Princess è composto da tre episodi ambientati in Paesi e epoche diversi. Questa la sinossi ufficiale: “Tre storie, tre epoche, tre mondi. Al tempo dell’Antico Egitto, un giovane re diventa il primo faraone nero a meritarsi la mano della sua amata. Durante il Medioevo, in Francia, un ragazzo selvaggio ruba ai ricchi per donare ai poveri. Nella Turchia del 18° secolo, un principe e una principessa scappano dal palazzo per vivere liberamente la loro storia d’amore”.
Michel Ocelot ha inoltre annunciato Making Europe Through Fairy Tales, una collezione di cortometraggi che verranno scritti e diretti da diversi registi di animazione, uno per ogni Paese europeo. Le storie non avranno una connessione tra di loro e verranno presentate in un formato cinematografico.
Ecco intanto il poster del nuovo film, in attesa di scoprire quando uscirà in Italia:
Fonte: Animation Magazine