Anche se in America è già diventata l’app più scaricata dell’ultimo anno, in Europa Disney Plus deve ancora arrivare, e l’attesa è decisamente molta per il tanto chiacchierato servizio di streaming Disney e per i suoi nuovi contenuti originali. Ora però è arrivata una bella notizia: l’uscita di Disney Plus in Italia, precedentemente annunciata per il 31 marzo 2020, è stata anticipata di qualche giorno, precisamente al 24 marzo.
Ad annunciarlo Disney stessa, che ha colto l’occasione per rivelare i prezzi per il nostro paese e i contenuti che saranno disponibili al lancio.
I prezzi di Disney Plus in Italia
Il costo di Disney Plus in Italia, così come negli altri paesi in cui arriverà il 24 marzo (Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Austria e Svizzera), sarà di € 6.99 al mese, oppure € 69.99 all’anno (£ 5.99 mese/£ 59.99 all’ anno nel Regno Unito).
I contenuti al lancio
Al momento del lancio, gli abbonati avranno accesso a:
- The Mandalorian, la serie di Star Wars acclamata dalla critica, scritta e prodotta da Jon Favreau;
- High School Musical: The Musical: The series, versione moderna e creativa del franchise di successo con meta riferimenti, un nuovo stile documentaristico e una colonna sonora che, con 9 nuove canzoni originali, rende omaggio al film omonimo;
- The World According To Jeff Goldblum, serie che esplora il meraviglioso e spesso sorprendente mondo degli oggetti a noi più familiari;
- Lilli e il vagabondo, una rivisitazione senza tempo del classico d’animazione del 1955.
- Encore, prodotto da Kristen Bell;
- Diary of A Future President, scritto e prodotto da Ilana Peña (“Crazy Ex-Girlfriend”) e da Gina Rodriguez (“Jane the Virgin”);
- The Imagineering Story, che racconta dell’eclettico gruppo di straordinari creativi che danno vita ai Parchi Disney.
Al momento del lancio, gli abbonati potranno vivere l’esperienza di Disney+ sulla maggior parte dei dispositivi mobili connessi, compresi console per gaming, lettori multimediali e smart TV. Sarà possibile accedere a 4 stream simultanei in alta qualità e senza interruzioni pubblicitarie. Il numero dei download sarà illimitato e su un massimo di dieci dispositivi. Gli utenti potranno fruire inoltre di suggerimenti personalizzati e avranno la possibilità di impostare fino a sette diversi profili. Sarà inoltre possibile impostare profili per bambini con interfaccia a navigazione facilitata e accesso a contenuti adatti alla loro età.