Dopo il primo trailer, che ci ha mostrato l’aspetto di Dora e della scimmietta Boots nel live action di Dora l’esploratrice, ecco anche una prima occhiata al loro più grande rivale, Swiper la volpe. Per chi non fosse informato sull’universo di Dora, si tratta di uno scaltro ladro che in ogni puntata cerca di mettere i bastoni tra le ruote alla bambina e ai suoi amici. Quando compare, Dora invita i piccoli spettatori a fermarlo semplicemente dicendo ad alta voce “Swiper, non rubare!”.
Ora su Twitter è trapelata una prima immagine di Swiper in versione live action. Nel film ovviamente sarà realizzato in CGI in una versione piuttosto fotorealistica che ha subito scatenato il paragone con il design di Sonic live action.
Potete vederlo qui sotto:
Here is a first look at CGI Swiper (voice of Benicio Del Toro) in Dora and the Lost City Of Gold, in theaters August 9th. #DoraMovie pic.twitter.com/XBQdFm4cPi
— Alessio pasquali (@Warmustbeend123) 21 giugno 2019
Il film di Dora l’esploratrice, diretto da James Bobin (I Muppet, Alice attraverso lo specchio), è ispirato a Dora & Friends in Città, in cui la protagonista è ormai adolescente. Nella storia per il grande schermo, infatti, Dora, interpretata dalla giovane attrice Isabela Moner, arriverà alle scuole superiori, che si riveleranno una nuova sfida per lei. Ma presto un nuovo mistero attenderà lei, la scimmietta Boots, suo cugino Diego e un gruppo di avventurosi amici, che partiranno in missione verso il Perù per salvare i genitori di Dora e scoprire i segreti di una civiltà Inca perduta.
Nel cast anche Eugenio Derbez (Alejandro, un abitante della giungla che aiuterà i ragazzi nella loro ricerca), Eva Longoria e Michael Peña nei panni dei genitori di Dora, Nicholas Coombe (Randy, un ragazzino innamorato di Dora), Madeleine Madden (Sammy, la rappresentante di classe), Adriana Barraza (Valerie, la nonna di Dora) e Temuera Morrison (Powell).
In Italia, Dora e la città perduta arriverà al cinema il 24 ottobre 2019.