DreamWorks Animation si rinnova con uno splendido nuovo logo di 32 secondi che rende più vivace e dinamica la classica scena del ragazzino sulla luna, che ben conosciamo dai film precedenti.
La nuova intro, che sarà possibile vedere al cinema già insieme a Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio, vede la mascotte dello studio fare un piccolo viaggio tra i franchise più famosi di DreamWorks Animation, a cominciare dall’ultimo successo Troppo Cattivi (The Bad Guys).
Seguono l’immancabile Sdentato di Dragon Trainer, il mitico panda Po della saga di Kung Fu Panda, Baby Boss dall’omonima duologia, Poppy di Trolls, per concludere con le icone da cui è iniziata la fortuna dello studio: Shrek, Fiona e Chiuchino.
Il nuovo logo di DreamWorks Animation è stato ideato e prodotto dal team creativo dello studio, tra cui la produttrice Suzanne Buirgy (Il piccolo yeti, Home) e la production designer Kendall Cronkhite (Trolls). La colonna sonora è stata scritta da Harry Gregson-Williams, che il pubblico ricorderà per le soundtrack di Shrek (come è facile intuire anche dal logo), oltre che di altri film dello studio.
Da sottolineare però la mancanza di altri famosi titoli DreamWorks, a cominciare dal glorioso passato dell’animazione a mano, con film come Il Principe d’Egitto e La strada per El Dorado (che forse però avrebbero stonato, essendo tutto il logo animato in computer grafica), ma anche altri successi tra cui il fortunato franchise di Madagascar o I Croods.
Dopo Il Gatto con gli Stivali 2, il logo apparirà in tutti i prossimi film dello studio; ricordiamo che sono in lavorazione, tra gli altri, Trolls 3, Kung Fu Panda 4, un terzo film di Baby Boss e un quinto film della saga di Shrek.