The Hollywood Reporter ha annunciato in esclusiva che i Walt Disney Pictures Studios sono al lavoro su Grace, un film drammatico sulla danza per disabili.
Freddy Wexler, meglio conosciuto come autore di canzoni nominate ai Grammy dietro ai successi di Justin Bieber, Ariana Grande e Demi Lovato, sta producendo il progetto e sarà co-autore della sceneggiatura insieme a Kiera Allen, l’attrice sulla sedia a rotelle che ha fatto il suo debutto al fianco di Sarah Paulson nel film Run. Attualmente non è chiaro se il progetto, che è nella fase iniziale di sviluppo, sarà trasmesso su Disney+ o nelle sale cinematografiche.
La storia è incentrata su una promettente ballerina diciassettenne, che rimane paralizzata dalla vita in giù, dopo aver avuto un incidente in macchina debilitante. Con l’aiuto di un esigente direttore artistico, però, diventa la star di una compagnia di danza.
Il viaggio di Grace, come dichiarato ufficialmente in una nota stampa, riflette quello di tanti ballerini, artisti e atleti della vita reale che si spingono al limite. Il progetto sarà prodotto da Chelsie Hill, ballerina professionista di lunga data e fondatrice delle Rollettes, una squadra di danza su sedia a rotelle con sede a Los Angeles. La Hill, che è rimasta paralizzata in seguito a un incidente stradale, sarà anche consulente.
QUI le prossime novità in arrivo sulla piattaforma oltre Grace.