Il pubblico inglese si prepara a una nuova avventura eroica in stile Disney: è in arrivo nei teatri del West End il musical di Hercules!
Disney Theatrical Group ha confermato il debutto della nuova produzione ispirata al classico d’animazione degli anni ’90: lo spettacolo, diretto e coreografato da Casey Nicholaw, andrà in scena al Theatre Royal Drury Lane (che attualmente ospita il musical di Frozen) a partire dall’estate 2025.
Annunciato ufficialmente nel 2019, il musical ha debuttato inizialmente per un periodo limitato di tempo al Delacorte Theater nello stesso anno, con Jelani Alladin, che ha già lavorato con la Disney originando il ruolo di Kristoff nel musical di Frozen a Broadway, nei panni del protagonista. Successivamente è arrivato off Broadway al Paper Mill Playhouse, con l’attore Bradley Gibson (Il Re Leone) nel ruolo di Hercules.
Al momento, lo show è in scena in Germania, ad Amburgo, al teatro Neue Flora, con Benét Monteiro nel ruolo di Hercules, Mae Ann Jorolan in quello di Megara, Kristofer Weinstein-Storey in quello di Filottete, Detlef Leistenschneider in quello di Ade e l’attore italiano Stefano Francabandiera nei panni di Zeus.
Hercules vanta la colonna sonora e le nuove canzoni del vincitore di Oscar, Tony, Grammy ed Emmy Award Alan Menken (Aladdin, La Bella e la Bestia, La Sirenetta, Pocahontas, Newsies) e le lyrics del vincitore del Tony Award David Zippel (City of Angels, Mulan), con un libretto del vincitore del Tony Award Robert Horn (Tootsie) e di Kwame Kwei-Armah, basato sul film scritto da Ron Clements, John Musker, Donald McEnery, Bob Shaw e Irene Mecchi e diretto da Ron Clements e John Musker.
Lo show torna a raccontare la storia del giovane semidio greco che cerca il suo posto nel mondo, imparando il vero significato della parola “eroe”. Lo spettacolo vanta performance straordinarie, effetti speciali, grandi emozioni, una toccante storia d’amore e risate per grandi e piccini.