Per vedere il film live action dovremo aspettare probabilmente il 2021, ma nel frattempo l’America sta iniziando a prepararsi per festeggiare i 30 anni del classico Disney La Sirenetta. Il canale ABC, di proprietà della Disney, produrrà infatti una versione concerto in cui Auli’i Cravalho sarà Ariel, la sirena dalla voce melodiosa che sogna di diventare umana.
Lo spettacolo si intitolerà “The Wonderful World of Disney Presents The Little Mermaid Live!” e sarà un misto tra una versione concerto e un musical, con interpreti dal vivo, marionette per interpretare gli animali del film come il granchio Sebastian, il pesciolino Flounder e il gabbiano Scuttle e proiezioni del classico d’animazione originale. Ci saranno inoltre “set e costumi molto elaborati” ed è confermato che oltre alle canzoni del film saranno aggiunti anche alcuni brani provenienti dal musical di Broadway, scritti da Alan Menken e Glenn Slater.
Come abbiamo già detto, Auli’i Cravalho sarà Ariel, anche se noi la conosciamo già come la voce di un’altra principessa Disney, ovvero Vaiana nel cartoon Disney Oceania. Dopo essere stata scoperta tra tante aspiranti principesse nella sua città natale nelle Hawaii, Auli’i si è ora trasferita a Los Angeles dove ha intrapreso la carriera di attrice recitando nella serie Rise.
Nel cast ci saranno anche Queen Latifah nel ruolo della strega del mare Ursula e Shaggy nei panni di Sebastian.
Nel frattempo, a inizio 2020 partiranno le riprese del live action di Rob Marshall, con le musiche di Alan Menken e Lin-Manuel Miranda. Nel cast Halle Bailey (Ariel), Harry Styles (Eric), Awkwafina (Scuttle) e Jacob Tremblay (Flounder). Melissa McCarthy e Javier Bardem sono in trattative rispettivamente per i ruoli di Ursula e Tritone.